LA PESCHERIA

La pescheria

Il grande amore

DA SEMPRE IL NOSTRO MESTIERE

La mia famiglia ha iniziato a vendere il pesce nei primi anni ’50, avvalendosi di una profonda conoscenza maturata da pescatori.

Il nostro banco del pesce allo storico mercato di Piazza Cavallotti è sempre stato garanzia di freschezza e qualità che sono le nostre priorità.

Abbiamo mantenuto fede a questi principi anche quando abbiamo aperto il negozio di Via San Giovanni, sempre a Livorno, che ci ha permesso di attrezzarci al meglio per la lavorazione del pesce fresco e la conservazione di tutte le nostre preziose materie prime.

Sapremo consigliarti su come ottenere il meglio dal nostro pescato e saremo felici di condividere con te i piccoli “segreti” e accorgimenti per preparare un piatto che esalti al massimo la freschezza dei prodotti.

Ogni mattina scegliamo dai pescherecci che attraccano al molo di fronte alla nostra pescheria il meglio da proporre ai nostri clienti, per essere sicuri di raggiungere il top della qualità sul nostro bancone.

VALORI NEL TEMPO

I PRINCIPI CHE CI GUIDANO

SCHIETTEZZA

Per il pescato siamo garanzia di filiera corta e chilometro zero del mare.

Per tutto il resto ci affidiamo solo a chi può garantirci il massimo della qualità.

TRASPARENZA

Se non lo sai ancora ti diremo noi come riconoscere il pesce fresco e come trattarlo al meglio.

Se lo sai già… allora ti aspettiamo per offrirtelo!

CORDIALITÀ

La “livornesità” è un tratto distintivo che non troverai da nessuna altra parte nel mondo.

Condita da un pizzico di sangue partenopeo beh… una miscela esplosiva.

Dal mare, per il mare

CLIENTI SPECIALI

La nostra pescheria rifornisce le mense equipaggi delle principali compagnie di navigazione che da Livorno raggiungono le isole dell’arcipelago toscano, la Sardegna, la Corsica ed altre destinazioni marittime.

È per noi motivo di orgoglio poter far gustare il nostro pesce a chi sul mare vive e lavora.

A bordo delle navi Moby, Grimaldi, Tirrenia e Toremar il personale di bordo mangia il pesce che proviene dalla Ristopescheria il Porto.

Traghetti Moby Toremar Tirrenia Grimaldi

LA NOSTRA OFFERTA

LE STAR DEL NOSTRO BANCONE

Ogni mattina scegliamo solo il meglio: dal pescato locale (paraghi, saraghi, branzini, acciughe, triglie, cernie....) ai crostacei  (granseole, astici, aragoste, cicale), moscardini, polpi, seppie fino alle vongole, cozze, tartufi e altre specialità.

IL PESCE NON MENTE MAI

Il pesce più fresco
i segreti per prepararlo

0